Luci di Natale
Adoriamo le luci di Natale ma quest'anno, causa Covid, abbiamo potuto ammirare solo quelle di Giaveno, cittadina in provincia di Torino sita all'imbocco della Val Sangone, che da qualche anno propone delle luminarie veramente molto carine.
Di sicuro Giaveno è una met a adatta a grandi e piccini, una buona occasione per una gita fuoriporta, per un tour in camper, per una passeggiata all'aria aperta intervallata, perchè no, da una buona tazza di cioccolata calda.
Negli anni passati abbiamo avuto la possibilità di ammirare le luci di Natale di Torino: "Luci d'Artista", di Como: "La città dei Balocchi" e di Lione: "La fête des Lumières".
![]() |
Torino - Luci d'Artista |
![]() |
Como - la Città dei Balocchi |
![]() |
Lione - La fête des Lumière |
Vi assicuriamo che ogni location ha la propria peculiarità ma tutte valgono il viaggio e, se possibile, la programmazione, con parecchio anticipo, di un week end invernale in loco! Mete tutte adatte a grandi e piccini (con le dovute attenzioni alla folla, veramente tanta a Lione...)
Sul nostro profilo instagram https://www.instagram.com/duigadanangirula/ trovate alcune immagini.
Che ne dite di farci un pensierino per i prossimi anni?
Noi, per il futuro, abbiamo in programma quelle di Salermo e di Ariccia. Ci siete mai stati? Ne avete altre da consigliarci?
A presto!!!
Marco e Silvia
Link utili:
Ufficio turistico di Giaveno: https://it-it.facebook.com/valsangoneturismo.it/
Torino Luci d'artista: http://www.contemporarytorinopiemonte.it/luci-dartista-2020/
Como La città dei Balocchi https://www.cittadeibalocchi.it/
Lione la Fête des Lumières: https://www.fetedeslumieres.lyon.fr/en
Commenti
Posta un commento